SEZIONE VERIFICHE ATTREZZATURE A PRESSIONE

dreamstimemedium_9260902

MDF Verifiche s.a.s. Organismo di ispezione di tipo “A” è abilitato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali all’effettuazione delle Verifiche periodiche e straordinarie sulle attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII dell’art. 71 del D. lgs. 81/08.

Il datore di lavoro sottopone le attrezzature di lavoro riportate nell'allegato VII del D. Lgs. 81/08 a verifiche periodiche volte a valutarne l’effettivo stato di conservazione e di efficienza ai fini di sicurezza, con la frequenza indicata nel medesimo allegato. 

MDF VERIFICHE s.a.s. esegue controlli su apparecchi di sollevamento cose:

  • Recipienti gas e vapore d'acqua;
  • Generatori di vapore;
  • Tubazioni;
  • Impianti di riscaldamento con potenza oltre i 116 kW.

Quando Richiedere La VERIFICA

La prima verifica il datore di lavoro deve richiederla all’INAIL ex ISPESl, con i moduli presenti al seguente link: http://www.inail.it/internet/default/Modulistica/Sicurezzasullavoro/Verificheimpiantieattrezzature/index.html, indicando MDF Verifiche s.a.s. quale soggetto abilitato, requisito essenziale per la validità della richiesta.

Con le periodicità previste dall’Allegato VII del D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro deve richiedere a MDF Verifiche s.a.s., con adeguati moduli rilasciati dall’organismo, l’esecuzione delle verifiche periodiche successive alla prima.